Trasmissione disposizioni docenti 5B

OGGETTO: TRASMISSIONE INDICAZIONI ASUR PER I DOCENTI DELLA CLASSE 5B DELLA SCUOLA PRIMARIA

Con la presente si trasmettono alle SS. LL. le disposizioni del DdP dell’Azienda Sanitaria Locale Asur Marche A.V.3., gli insegnanti che hanno svolto l’attività didattica i giorni 22, 23, 24 e 25/11/2021 per almeno 4 ore (anche cumulative) sono posti in quarantena dal giorno 26/11/2021 al giorno 09/12/2021 (compreso).

Per gli insegnanti VACCINATI (da almeno 14 giorni dal completamento del ciclo vaccinale, ovvero con seconda dose effettuata entro e non oltre il 27/11/2021) sarà effettuato un tampone molecolare al 7° giorno dall’ultimo contatto con il caso positivo e per gli insegnanti NON VACCINATI (o vaccinati da meno di 14 giorni dal completamento del ciclo vaccinale o vaccinati con una sola dose) un tampone molecolare al 10° giorno.

Il tampone verrà effettuato in automobile presso il Poliambulatorio di Civitanova Marche in Via Abruzzo 1, la data e l’orario del tampone verranno comunicati telefonicamente ad ogni insegnante la sera precedente.

Qualunque altro tampone rapido o molecolare effettuato prima della data sopra indicata NON chiude anticipatamente la quarantena.

Con l’esito del tampone positivo non si potrà rientrare a scuola e inizierà a partire dalla data del tampone positivo un ulteriore isolamento di almeno 14 giorni.

Chi preferisce non effettuare il tampone potrà rientrare a scuola alla scadenza della quarantena indicata.

Si precisa che tutti coloro che hanno già contratto l’infezione da Covid-19 e che hanno il primo tampone positivo nei 90 giorni precedenti l’ultimo contatto con il caso positivo, se asintomatici, NON sono soggetti alla nuova quarantena e possono rientrare a scuola esibendo il certificato precedentemente rilasciato dal Dipartimento di Prevenzione – ASUR.

La scuola garantirà l’erogazione della didattica a distanza per tutto il periodo di isolamento fiduciario e tenendo conto delle diverse situazioni che potranno verificarsi.

Cordiali Saluti

Firma autografa sostituita da indicazioni a mezzo stampa,

ai sensi dell’art. 3, comma 2, del D.Lgs. n. 39/1993