Trasmissione disposizioni docenti 2C 26 novembre 2021

TRASMISSIONE INDICAZIONI ASUR PER I DOCENTI DELLA CLASSE 2^C DELLA SCUOLA PRIMARIA

Con la presente si trasmettono alle SS. LL. le disposizioni del DdP dell’Azienda Sanitaria Locale Asur Marche A.V.3., gli insegnanti che hanno svolto l’attività didattica i giorni 22, 23, 24 e 25/11/2021 per almeno 4 ore (anche cumulative) sono posti in quarantena dal giorno 26/11/2021 al giorno 09/12/2021 (compreso).

Per gli insegnanti VACCINATI (da almeno 14 giorni dal completamento del ciclo vaccinale, ovvero con seconda dose effettuata entro e non oltre il 27/11/2021) sarà effettuato un tampone molecolare al 7° giorno dall’ultimo contatto con il caso positivo e per gli insegnanti NON VACCINATI (o vaccinati da meno di 14 giorni dal completamento del ciclo vaccinale o vaccinati con una sola dose) un tampone molecolare al 10° giorno.

Il tampone verrà effettuato in automobile presso il Poliambulatorio di Civitanova Marche in Via Abruzzo 1, la data e l’orario del tampone verranno comunicati telefonicamente ad ogni insegnante la sera precedente.

Qualunque altro tampone rapido o molecolare effettuato prima della data sopra indicata NON chiude anticipatamente la quarantena.

Con l’esito del tampone positivo non si potrà rientrare a scuola e inizierà a partire dalla data del tampone positivo un ulteriore isolamento di almeno 14 giorni.

Chi preferisce non effettuare il tampone potrà rientrare a scuola alla scadenza della quarantena indicata.

Si precisa che tutti coloro che hanno già contratto l’infezione da Covid-19 e che hanno il primo tampone positivo nei 90 giorni precedenti l’ultimo contatto con il caso positivo, se asintomatici, NON sono soggetti alla nuova quarantena e possono rientrare a scuola esibendo il certificato precedentemente rilasciato dal Dipartimento di Prevenzione – ASUR.

La scuola garantirà l’erogazione della didattica a distanza per tutto il periodo di isolamento fiduciario e tenendo conto delle diverse situazioni che potranno verificarsi.

Cordiali Saluti

Firma autografa sostituita da indicazioni a mezzo stampa,

ai sensi dell’art. 3, comma 2, del D.Lgs. n. 39/1993