Trasmissione docenti 2A Disposizioni Asur e allegati

Trasmissione disposizioni Asur Genitori 2A -Allegati

Con la presente si trasmettono alle SS. LL. le disposizioni del DdP dell’Azienda Sanitaria Locale Asur Marche A.V.3.  Gli gli alunni presenti in data 23, 24 e 25/11/2021 sono posti in quarantena dal 28/11/2021 al 09/12/2021  compreso. Sarà possibile effettuare un tampone molecolare al 10° giorno dall’ultimo contatto con il caso positivo.

Si programma, per gli alunni VACCINATI (da almeno 14 giorni dal completamento del ciclo vaccinale, ovvero con seconda dose effettuata entro e non oltre il 11/10/2021), un tampone molecolare al 7° giorno dall’ultimo contatto con il caso positivo e per gli alunni NON VACCINATI (o vaccinati da meno di 14 giorni dal completamento del ciclo vaccinale) un tampone molecolare al 10° giorno dall’ultimo contatto con il caso positivo; con l’esito del tampone negativo provvederemo a chiudere la quarantena ed inoltrare il relativo certificato.

Il tampone verrà effettuato in automobile presso il Poliambulatorio di Civitanova Marche in Via Abruzzo 1:

il giorno 02/12/2021 dalle ore 11.40 alle ore 11.45  per i VACCINATI;

il giorno 07/12/2021 dalle ore 10.00 alle ore 10.10  per i  NON VACCINATI

Il DdP raccomanda di utilizzare un mezzo privato, uscire solo per fare il tampone molecolare, evitando i contatti con altre persone e osservando scrupolosamente tutte le misure precauzionali tra cui l’obbligo di indossare la mascherina.

Qualunque altro tampone rapido o molecolare effettuato prima della data sopra indicata NON chiude anticipatamente la quarantena.

Chi risulta positivo non può rientrare a scuola e inizierà a partire dalla data del tampone positivo un ulteriore isolamento di almeno 14 giorni.

Chi risulta negativo potrà tornare a scuola.

Chi preferisce non effettuare il tampone potrà rientrare a scuola alla scadenza della quarantena indicata.

Si precisa che tutti coloro che hanno già contratto l’infezione da Covid-19 e che hanno il primo tampone positivo nei 90 giorni precedenti l’ultimo contatto con il caso positivo, se asintomatici, NON sono soggetti alla nuova quarantena e possono rientrare a scuola esibendo il certificato precedentemente rilasciato dal Dipartimento di Prevenzione – ASUR.

La scuola garantirà l’erogazione della didattica a distanza per tutto il periodo