Avviso per le classi prime della secondaria di primo grado.

Al fine di garantire agli studenti la possibilità di esercitarsi nella pratica musicale e per evitare la diffusione del virus, anche per l’anno scolastico 2022-2023 verrà utilizzata la tastiera quale strumento di esercitazione durante le ore di Educazione Musicale.
Le tastiere da acquistare come materiale scolastico dovranno avere le seguenti caratteristiche:

Dovranno essere portatili con alimentazione a batterie ed elettrica (con cavo)
Dovranno essere compatte, in modo da poter essere appoggiate sul banco dello studente

Essere dotate di:
Casse incorporate
Possibilmente porta USB per collegamento al PC
Porta di accesso per cuffie o auricolari

Sarebbe opportuno poter usufruire anche di un leggio da tavolo per poter leggere gli spartiti presenti
nel quaderno o nel libro di testo).

In caso di nuovo acquisto si suggeriscono i seguenti modelli:
Medeli Mc37A, CASIO (SA 76 o SA 46)

I docenti di Educazione Musicale forniranno ulteriori informazioni nel corso dei primi giorni di lezione

L’Istituto si doterà di tastiere da fornire in comodato d’uso, secondo i criteri stabiliti e approvati dal Consiglio di Istituto, alle famiglie che per importanti motivi siano impossibilitate all’acquisto.
I genitori che avessero bisogno di ulteriori informazioni possono rivolgersi al professore Kristian
Sensini tramite la seguente email:
kristian.sensini@icrsanzio.com