Segui i Link per effettuare il download della Modulistica in PDF

Modalità presentazione domanda libri

modulo contributo libri

avviso contributi libri

Visti:   la legge 27.12.98 n. 448 (art. 27)

• il D.P.C.M. n. 320 del 8.99 e il D.P.C.M. n. 226 del 4.7.2000
  • la deliberazione di Giunta Regionale n 1149/2019:
  • il DDS F. Istruzione n. 1053 del 14.10.2020
  • l’Atto Determinazione AA.GG.-Tributi n 12/089 del 19.10.2020

RENDE NOTO

che è possibile presentare la domanda per l’ammissione ai benefici previsti dalla normativa sopra richiamata, sulla base dei seguenti criteri:

AMMISSIONE AL BENEFICIO

Sono ammessi al beneficio, per l’anno scolastico 2020 2021, i genitori o gli altri soggetti che rappresentano il minore, ovvero lo stesso studente qualora sia maggiorenne, i quali appartengano a famiglie il cui indicatore economico equivalente (NUOVO ISEE) non sia superiore ad € 10.632,94. Per l’individuazione dell’Indicatore Economico Equivalente si applica il Decreto Legislativo 5 dicembre 2013, n. 159, sulla base della DSU (dichiarazione sostitutiva unica) anno 2020 con riferimento alle iscrizioni effettuate per l’a.s. 2020/2021. La richiesta deve essere compilata su apposito modulo predisposto dalla Regione Marche, scaricabile sul sito www.comune.potenza-picena.mc.it.

Le domande devono essere presentate entro e non oltre il giorno 19 novembre 2020 esclusivamente presso l’Ufficio di Protocollo del Comune di Potenza Picena, sito in Piazza Matteotti, 25, nonché presso la Delegazione comunale sita in Viale R. Margherita di Porto Potenza Picena, nei giorni e negli orari di apertura al pubblico.

DOCUMENTAZIONE DA PRESENTARE:

1. modulo, debitamente compilato e sottoscritto. Per le scuole secondarie di II grado, il richiedente deve indicare, oltre all’istituto scolastico e l’anno di corso,  anche il corso di studi specifico frequentato dallo studente;
  2. attestazione ISEE-DSU 2020;
  3. documentazione di spesa (fattura intestata al nominativo che presenta la domanda, ovvero dichiarazione del libraio attestante la titolarità in capo al richiedente degli scontrini fiscali prodotti).

Per qualsiasi informazione o chiarimento gli interessati potranno rivolgersi al Responsabile del procedimento individuato nella persona del  Dr.Domenico Pescetti – Telefono 0733/679260.

Potenza Picena, li   20 ottobre 2020

Il Responsabile dell’Area degli AA.GG. e dei Tributi