Clicca sul link per effettuare il download in formato PDF Circolare attivazione DDI IC Sanzio marzo 2021

L’Ordinanza del Presidente delle Regione num. 8 del 05 marzo 2021 prevede la sospensione   delle attività didattiche in presenza per le scuole di ogni ordine e grado nei territori delle province di Ancona e Macerata a far data da sabato 6 e fino al 14 marzo p.v.

In tutte le scuole del territorio marchigiano trova applicazione inoltre quanto stabilito dall’art. 43 del DPCM del 2 marzo 2021 e più precisamente: “Resta salva la possibilità di svolgere attività in presenza qualora sia necessario l’uso di laboratori o in ragione di mantenere una relazione educativa che realizzi l’effettiva inclusione scolastica degli alunni con disabilità e con bisogni educativi speciali, secondo quanto previsto dal decreto del Ministro dell’istruzione n. 89 del 7 agosto 2020, e dall’ordinanza del Ministro dell’istruzione n. 134 del 9 ottobre 2020, garantendo comunque il collegamento on line con gli alunni della classe che sono in didattica digitale integrata”.

A partire da lunedì 08 marzo 2021 verrà erogata l’attività didattica in modalità online, così come previsto dal Piano Scolastico per la Didattica Digitale Integrata approvato dal Collegio dei Docenti del 29 ottobre 2020 con delibera num.24.

Per gli per gli alunni con disabilità, con disturbi specifici dell’apprendimento ed altri bisogni educativi speciali, potrà essere garantita la frequenza in presenza, in ottemperanza alle disposizioni specifiche contenute nel DM 89 del 7 agosto 2020; nel DPCM del 2 marzo 2021; nella Nota MI prot. num. 343 del 04/03/2021; e nell’Ordinanza Regionale num. 8 del 05/03/2021

I docenti coordinatori, dopo essersi confrontati con le famiglie, al fine di valutare adeguate misure organizzative nel rispetto delle specifiche esigenze, predisporranno l’organizzazione delle attività didattico-educative e ne faranno pervenire copia presso l’Ufficio di Presidenza.

Ringraziando i genitori per la collaborazione e i docenti tutti per la dedizione, la professionalità e   l’impegno profuso, si porgono Cordiali Saluti.