Circolare trasmissione indicazioni asur 3A genitori

Con la presente si trasmettono alle SS. LL. le disposizioni del DdP dell’Azienda Sanitaria Locale Asur Marche A.V.3.  Gli alunni presenti nei giorni  15 e 16/12/2021 sono posti in quarantena dal giorno 17/12/2021 al giorno 30/12/2021 (compreso). Sarà possibile effettuare un tampone molecolare al 10° giorno dall’ultimo contatto con il caso positivo.

Si programma, per gli alunni VACCINATI (da almeno 14 giorni dal completamento del ciclo vaccinale, ovvero con seconda dose effettuata entro e non oltre il 11/11/2021 ), un tampone molecolare al 7° giorno dall’ultimo contatto con il caso positivo e per gli alunni NON VACCINATI (o vaccinati da meno di 14 giorni dal completamento del ciclo vaccinale) un tampone molecolare al 10° giorno dall’ultimo contatto con il caso positivo; con l’esito del tampone negativo provvederemo a chiudere la quarantena ed inoltrare il relativo certificato.

Il tampone verrà effettuato in automobile presso il Poliambulatorio di Civitanova Marche in Via Abruzzo 1

il giorno 23/12/2021 dalle ore 11.20 alle ore 11.30 per i VACCINATI;

il giorno 27/12/2021 dalle ore 12.00 alle ore 12.10 per i  NON VACCINATI.

Il DdP comunica inoltre che

in alternativa al tampone molecolare prenotati per le date:

• 23/12/2021
  • 27/12/2021

sarà possibile effettuare un tampone rapido nelle stesse date o successivamente.

Il referto del tampone rapido negativo dovrà essere trasmesso alla mail: quarantena.av3@sanita.marche.it.

Il tampone molecolare sarà comunque garantito.

Il DdP raccomanda di utilizzare un mezzo privato, uscire solo per fare il tampone molecolare, evitando i contatti con altre persone e osservando scrupolosamente tutte le misure precauzionali tra cui l’obbligo di indossare la mascherina.

Qualunque altro tampone rapido o molecolare effettuato prima della data sopra indicata NON chiude anticipatamente la quarantena.

Chi risulta positivo non può rientrare a scuola e inizierà a partire dalla data del tampone positivo un ulteriore isolamento di almeno 14 giorni.

Chi risulta negativo potrà tornare a scuola.

Chi preferisce non effettuare il tampone potrà rientrare a scuola alla scadenza della quarantena indicata.

Si precisa che tutti coloro che hanno già contratto l’infezione da Covid-19 e che hanno il primo tampone positivo nei 90 giorni precedenti l’ultimo contatto con il caso positivo, se asintomatici, NON sono soggetti alla nuova quarantena e possono rientrare a scuola esibendo il certificato precedentemente rilasciato dal Dipartimento di Prevenzione – ASUR.

La scuola garantirà l’erogazione della didattica a distanza per tutto il periodo di isolamento fiduciario.

Cordiali Saluti

(Dott.ssa Nicoletta Ambrosio)

Firma autografa sostituita da indicazioni a mezzo stampa,

ai sensi dell’art. 3, comma 2, del D.Lgs. n. 39/1993